VIAREGGIO. “Lo avevo proposto alla Commissione Statuto in qualità di Presidente trovando l’apprezzamento di tutti ma poi, i componenti di maggioranza, hanno deciso di sospendere la discussione”.

Lo scrive in una nota Luca Poletti, capogruppo del PD in consiglio comunale.

“Ora però, a seguito di quanto avvenuto sulla vicenda dell’impianto di cremazione, che ha portato anche alle dimissioni del Consigliere Troiso a “delegato alla frazione di Torre del Lago”, si ripropone con maggiore forza questo tema. Ritengo dunque non più rinviabile l’esigenza di istituire, attraverso apposito regolamento comunale, un Comitato di Rappresentanza locale che abbia come compiti principali:

– dibattere dei problemi inerenti la cittadina e formulare specifiche proposte agli organi comunali

– esprimere pareri sulle proposte di delibera inerenti Torre del Lago

– esaminare ed esprimere pareri su progetti preliminari delle opere pubbliche e sugli atti generali di programmazione urbanistica

– gestire il centro civico

– indire assemblee con la cittadinanza

Intendo presentare apposita mozione in consiglio comunale al fine di riprendere con decisione questo percorso che era iniziato positivamente e successivamente interrotto per ragioni politiche che francamente non condivido perché favorire la partecipazione, dovrebbe essere il primo degli obiettivi che una buona amministrazione si dovrebbe sempre dare”.

 

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Sequestrato un kilo di “cee”

“Pericolosi resti di un albero caduto non sono stati rimossi”